E’ disponibile il Bando del Comune di Latina per la realizzazione di eventi nell’ambito della “Rassegna Estiva 2020” che purtroppo – per forza di cose – si concentrerà nel periodo che va dal 15 Agosto al 20 Settembre. Potranno partecipare tutti gli operatori interessati, sia soggetti privati che associazioni per dar vita ad eventi turistico-culturali, in particolare nei settori della musica, del teatro e dei libri. Quest’anno il comunicato del Comune informa che il contributo è raddoppiato passando a 20 mila euro.
Gli interessati dovranno fare pervenire le relative domande entro e non oltre il 10 Agosto 2020 all’indirizzo di posta elettronica: culturaturismosport@pec.
Il Comune di Latina dal canto suo fornirà:
- energia elettrica e acqua (ove necessario)
- l’allestimento del palco, le sedie e il service presso i Giardini del Palazzo Comunale
- la pubblicizzazione degli eventi anche attraverso i suoi canali social e web
- l’erogazione di un contributo economico se la proposta verrà valutata positivamente da una commissione nominata appositamente.
Il comunicato non si parla di tutti gli altri doveri da assolvere riguardanti ad esempio la sicurezza, il contributo per il suolo pubblico, la SIAE, ma state ben sicuri che dovranno essere a carico dei proponenti. E tirando le somme quello che viene passato come un bando per il rilancio del settore alla fine è solo un’altro appeal elettorale. Il settore dell’arte e dello spettacolo ha bisogno di uno sforzo di qualità, non degli spiccioli rimasti.
Il Bando: avviso-pubblico-rassegna-estiva-2020
0 commenti