..
Lavrov: Russia e Cina hanno una responsabilità speciale per il coordinamento della politica estera, principalmente presso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, #BRICS , #SCO , #G20 , #APEC e altri formati multilaterali. I paesi a maggioranza globale hanno una percezione sempre più positiva del nostro impegno con i nostri amici cinesi. Il numero dei nostri alleati di opinione e dei paesi interessati alla cooperazione con i BRICS e la SCO è in costante espansione.
“Non meno di 59 nazioni – e continuano ad aumentare – intendono aderire non solo ai BRICS ma anche all’Organizzazione per la Cooperazione di Shanghai (SCO) e all’Unione Economica dell’Eurasia (EAEU).
È successo al l Forum economico internazionale dei BRICS tenuto osi a i San Pietroburgo (SPIEF) perché nell’anno della presidenza russa . Nel silenzio assoluto dei media occidentali, vi hanno presenziato oltre 21.000 persone in rappresentanza di non meno di 139 nazioni che, fra l’altro, hanno firmato fra loro accordi economici del valore di 78 miliardi di dollari.
Putin vi ha tenuto un discorso estremamente dettagliato di un’ora sull’economia russa durante la sessione plenaria del forum.
Il punto chiave: mentre l’Occidente collettivo lanciava una guerra economica totale contro la Russia, lo Stato russo, sotto la guida di Putin, grazie alla guerra e alle sanzioni, ha addirittura ravvivato alcune potenzialità della sua economia produttiva, prima dormienti; ha per esempio acquisito la capacità di produzione autonoma di chips da35 mm – insomma la situazione e si posizionava come la quarta economia più grande del mondo per parità di poter … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti