Israele colpevole di ‘sterminio, tortura, violenza sessuale’ a Gaza: rapporto ONU | maurizioblondet.it

da | 14/06/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Nemmemo  un secondo nei tg italioti, impegnati a urlare per ore ed ore,  con speciali e talk show, contro lo “squadrismo”  che hanno visto in Parlamento.

L’indagine ha provato  che i leader israeliani sono responsabili di “utilizzare come arma” la fame contro i palestinesi di Gaza e di “istigare” una serie di attacchi da parte dei coloni nella Cisgiordania occupata.

Banco notizie

12 GIUGNO 2024

Il 12 giugno la Commissione internazionale indipendente d’inchiesta (COI) delle Nazioni Unite ha concluso che le autorità israeliane sono colpevoli di “crimini di guerra e crimini contro l’umanità” commessi durante la campagna di genocidio a Gaza durata otto mesi.
Nel corso della sua indagine, il COI ha scoperto che le autorità israeliane sono responsabili di “crimini di fame come metodo di guerra, omicidio o uccisione intenzionale , attacchi diretti contro civili e beni civili, trasferimenti forzati , violenza sessuale , tortura e pratiche inumane o crudeli”. trattamento, detenzione arbitraria e oltraggi alla dignità personale”.
Sono stati commessi anche “i crimini contro l’umanità di sterminio, persecuzione di genere contro uomini e ragazzi palestinesi, omicidio e trasferimento forzato”, ha rilevato la commissione.
Il COI è stato istituito dal … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *