LATINA – Nuove nascite in Parco San Marco dove mamma anatra, la femmina di germano reale, ha intorno nove anatroccoli. Sono nati in queste ore e un’altra schiusa è attesa a giorni. A darne notizia la responsabile del Patto di Collaborazione di Parco San Marco, Oriana Ciaccio che invita volontari e frequentatori dell’area a osservare e vigilare ed eventualmente segnalare se qualcuno dei piccoli dovesse avere difficoltà.
L’ultima nidiata non era stata fortunata: soggetti alla predazione di altri uccelli, alcuni nuovi nati erano morti e con ogni probabilità, durante lo sfalcio dell’area verde, è morta anche la mamma lasciando gli ultimi due piccoli da soli. Per nutrirli li hanno presi in affido due volontari e una volta resi più forti sono stati restituiti al loro ambiente, questo laghetto in centro città che è diventata una p … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Radioluna.it-news. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti