Il Sindaco Mantini e l’assessora alla cultura Innamorato presenti all’evento di ieri per l’iscrizione del sito nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO
Conoscere approfonditamente le motivazioni che hanno portato l’ICOMOS (Consiglio Internazionale dei Monumenti e dei Siti), Organizzazione non governativa a stralciare il quarto tratto denominato “La Via Appia nella Pianura Pontina con diramazione per Norba” che interessa, tra gli altri, il Comune di Cisterna.
Ma, soprattutto, la promessa strappata al Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e al Sottosegretario di Stato al Ministero della Cultura Gianmarco Mazzi di essere “già a pieno titolo nella Via Appia Regina Viarum”, perché fa testo il protocollo che il Sindaco di Cisterna Valentino Mantini aveva già sottoscritto, con gli altri Sindaci, il 10 gennaio 2023 al Complesso Monumentale delle Terme di Diocleziano.
So … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti