Iran: la strategia della minaccia funziona | maurizioblondet.it

da | 07/08/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

 
 
Nasrallah, il capo d Hezbollah: “La risposta ci sarà, l’attesa è già una punizione”.  Lo è eccome, e nel senso più concreto: da una settimana l’Iran minaccia la “risposta”, senza attuarrla ,e già l’economia israeliana  è pesantemente danneggiata:  migliai di cittadini produttivi ( nelle famose start-up) sono scappati all’estero, altri hanno fatto scorte di cibo ed acqua ,  diversi paesi hanno sospeso i voli per Tel Aviv,  il regime ha costruito bunker per sé e per la cittadinanza.  Centinaia di migliaia  di riservisti sono sottratti al lavoro economicamente produttivo..

Anche il Financial Times ha elencato  i gravi danni subiti da Israele dopo 10 mesi di scontri con Hezbollah. Secondo il quotidiano britannico, le operazioni di Hezbollah “hanno portato alla più grande operazione di evacuazione nel nord (la Palestina occupata del nord) dalla fondazione di Israele più di 75 anni fa, sottolineando che” gli incendi di Hezbollah hanno causato danni agli edifici, all’agricoltura e alle attività commerciali .  E per continuare: “tutto questo è avvenuto utilizzando solo una piccola parte del suo enorme arsenale”.
 
 
 
 
 
La ben calcolata visita di  Shoigu  in Iran, a conferire coi capi militari  a dimostrazione che esiste una vera e propria alleanza,  un partenariato “strategico”,non ha certo  placato il clima di attesa del peggio di Sion
 

 
E all’orizzonte si sta già profilando l’immane  collasso  finanziario senza p … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *