IL GRUPPO FOLK VENETO ALLA SCOPERTA DELL’AGRO PONTINO | Latinatu

da | 09/08/2024 | Eventi, Feeds, Musica, Notizie Locali | 0 commenti

I Mercanti Dogali di Montebelluna hanno trascorso quattro giorni in terra pontina scoprendo storia e bellezze del territorio, accolti dalle famiglie del Vodice. 

Grazie alla disponibilità del Consorzio di Bonifica Lazio sud-ovest, il gruppo folk ha visitato l’impianto idrovoro di Mazzocchio, opera fondamentale della bonifica, poi il Parco botanico dei Cinque Continenti e l’abbazia di Fossanova con Antonio Aumenta.

Altra tappa: la mostra del 90mo di Sabaudia nell’ex Cinema Augustus, accompagnati dalla dottoressa Daniela Carfagna, e i palazzi storici di Sabaudia. Infine, sosta alla Cantina Sant’Andrea per una visita guidata con la famiglia Pandolfo, sempre disponibile per le iniziative del Borgo.

Domenica sera, infine, il grande spettacolo folkloristico ha attirato in Piazza dei Caduti numerose persone, curiose di rinnovare e rivivere le tradizioni venete attraverso canti e balli. 

Si è conclusa così la prim … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *