La prova che Zelensky  mirava a prendere la centrale atomica di Kursk | maurizioblondet.it

da | 18/08/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Fornita da Kiev
 
In rete viene diffuso video della propaganda ucraina, che ha preparato il materiale da lanciare online nel caso se le forze ucraine avessero preso la centrale nucleare di Kursk.
In pratica nel video viene mostrato un “momento storico” in cui l’energia elettrica della centrale di Kursk viene girata sul territorio dell’Ucraina e viene comunicato che Kursk è parte dell’Ucraina, come anche il resto della Russia.
kursk
Zero Hedge:
Ecco perché gli Stati Uniti stanno fingendo di non sapere nulla dei piani dell’Ucraina di invadere Kursk

di Tyler Durden

domenica 18 agosto 2024 –

Scritto da Andrew Korybko tramite substack,
La portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre,  ha affermato  che gli Stati Uniti non erano a conoscenza dei piani dell’Ucraina di invadere  la regione russa di  Kursk  , ma è  incredibile  , perché è impossibile che i suoi servizi segreti non ne abbiano nemmeno sentito parlare, per non parlare del fatto che probabilmente hanno partecipato ai preparativi.

Putin ha persino ribadito durante un  incontro di lunedì  con alti funzionari governativi su questa crisi che l’Ucraina è il rappresentante dell’Occidente per dichiarare guerra alla Russia. Ecco i cinque motivi per cui gli Stati Uniti stanno ancora fingendo di essere stupidi:

1. Mantenere una plausibile negazione per il controllo dell’escalation
Ammettere la complicità nell’invasione ucraina del territorio universalmente riconosciuto della Russia renderebbe gli USA un partecipante diretto a queste ostilità senza precedenti e quindi metterebbe un’enorme pressione su Mosca affinché risponda contro di essa e/o contro altri paesi della NATO come la Polonia. Gli USA non vogliono che ciò accada, ergo perché hanno anche costretto l’Ucraina a sospendere il suo presunto assassinio pianificato di Putin il mese scorso come spiegato  qui , quindi negare disonestamente di essere a conoscenza dei piani del suo rappresentante è normale e non inaspettato.
2. Evitare imbarazzi e responsabilità quando l’Ucraina fallisce
È improbabile che l’Ucraina riesca a mantenere indefinitamente il territorio che ha conquis … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *