Concessioni balneari, il Consiglio dei ministri ha approvato un decreto-legge che stabilisce che i titolari delle concessioni balneari sulle coste italiane dovranno avviare le procedure per metterle a gara entro giugno del 2027. Il provvedimento, però, proroga le concessioni attuali fino a settembre del 2027. Saranno i Comuni a dover provvedere alle gare d’appalto.
Il provvedimento è stato concordato con la Commissione Europea e rientra in un insieme di norme che servono a risolvere 17 contenziosi fra l’Italia e l’Unione Europea. Da tempo la Commissione rimprovera all’Italia di non avere applicato la cosiddetta direttiva Bolkestein del 2006, che impone tra le altre cose di aprire il mercato balneare alla concorrenza.
Nel caso di un nuovo concessionario, recita la bozza che circolava, quello uscente avrà “diritto al ricon … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti