OMICIDIO DI WILLY, LA CASSAZIONE BOCCIA LE ATTENUANTI PER I FRATELLI BIANCHI: “MOTIVAZIONE VIZIATA” | Latinatu

da | 18/09/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

“Deve prendersi atto in accoglimento del ricorso del Pubblico ministero che questa statuizione si rivela affetta da motivazione viziata per contraddittorietà interna e per sua strutturale carenza rispetto all’esigenza di fornire una giustificazione puntuale e adeguata delle conclusioni raggiunte in senso difforme rispetto a quelle a cui era approdata la Corte di assise”.

È quanto scrivono i giudici della Cassazione nelle motivazioni con cui hanno disposto un processo di appello bis per i fratelli Gabriele e Marco Bianchi, che la sera del sei settembre del 2020 pestarono a morte Willy Monteiro Duarte a Colleferro, centro in provincia di Roma, relativamente alle attenuanti generiche.

“I giudici di primo grado – si legge nella sentenza – “avevano negato ai suddetti imputati le attenuanti di cui all’art. 62-bis cod. pen. considerando che, per un verso, nessun aspetto conn … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *