Anche Bill Gates si accaparra il nucleare per i suoi data center | maurizioblondet.it

da | 22/09/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

 
il proprietario di Three Mile Island sta investendo 1,6 miliardi di dollari per rilanciare l’impianto.  fermo dal  marzo 1979, quando in un celebre e allarmante incidente si fuse  il nucleo, … e ha accettato di vendere tutta la sua produzione a Microsoft, che è alla ricerca di energia per i suoi data center. 
i miliardari hnno bisogno di immani quantiutà di energia elettrica non per le industrie,  ma per i loro mostriuosi data-center che accumulano i dati per l’Intelligenza Artificiale: quindi
La startup nucleare Oklo , sostenuta da Sam Altman di OpenAI, sta registrando una crescita pre-mercato di oltre il 10%, mentre gli investitori hanno avuto un primo assaggio di quella che sarà probabilmente la principale fonte di energia per l’intelligenza artificiale nei decenni a venire.

Anche nomi del settore nucleare come Cameco stanno facendo notizia prima dell’apertura delle contrattazioni .

Questo slancio prosegue nel nostro  “Next AI Trade ” che abbiamo evidenziato ad aprile di quest’anno, dove abbiamo delineato varie opportunità di investimento per dare impulso all’America, che si stanno concretizzando.
La ripresa di Three Mile Island, specificatament … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *