Il Museo della Città e del Territorio di Cori riapre le sue porte | compagniadeilepini.it

da | 26/09/2024 | Eventi, Feeds | 0 commenti

Domenica 29 settembre si riaprono le porte del Museo della Città e del Territorio di Cori. La riapertura giunge al termine di lunghi e impegnativi lavori che hanno visto la riqualificazione impiantistica e il miglioramento del museo sul fronte della fruibilità e del risparmio energetico.
A partite dalle ore 16.30, dopo i saluti istituzionali, Francesco Gabellone (architetto e ricercatore presso CNR NANOTEC di Lecce) e Maria Chiffi (Techné S.a.s.) presenteranno la conferenza “Tecnologie emergenti per la comunicazione museale: tra emozione e narrazione”.
Per l’occasione saranno poi proiettati due video incentrati sul Complesso Monumentale di Sant’Oliva e sulla ricostruzione degli edifici templari (tempio d’Ercole e tempio dei Dioscuri) dell’antica Cora con la possibilità di vederne, attraverso i nuovi strumenti digitali, le forme, le architetture e i colori originari.

… [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web compagniadeilepini.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *