“Per salvare la democrazia bisogna abolire la libertà di parola” | maurizioblondet.it

da | 03/10/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

L’ha detttoJohn Kerry, il plenipotenziario al terrorismo climatico  USA per spopolare . Lo ha detto al World Economic Forum, entità eroicamernte dedita alla difesa della democrazia:
Oggi è difficile per chi governa costruire il consenso a causa dei social, lamenta il “democratico” John Kerry. Che si chiede come piegare queste entità e conclude: “il primo emendamento (che tutela libertà di parola, ndr) è un ostacolo e le democrazie si muovono troppo lentamente davanti alle sfide da affrontare.”

John Kerry criticato per aver definito il Primo Emendamento un “blocco importante” nella lotta alla disinformazione online

Di Juna Tharakan
Pubblicato il: 10:54 PST, 30 settembre 2024
SEGUIRE 

John Kerry ha definito il Primo Emendamento un ostacolo importante alla censura online (Getty Images)

NEW YORK CITY, NEW YORK: John Kerry ha espresso preoccupazione per il ruolo del Primo Emendamento nel contrastare la disinformazione sui cambiamenti climatici.
Nel corso di un dibattito al World Economic Forum sull’energia verde, Kerry ha affermato che le libertà garantite dal Primo Emendamento, in particolare il diritto alla libertà di parola, rappresentano una sfida per combattere efficacemente la disinformazione online sui cambiamenti climatici.

La critica di John Kerry al Primo Emendamento
I commenti di John Kerry durante il forum di mercoledì 25 settembre sono stati la risposta a una domanda del pubblico su come contrastare la disinformazione sui cambiamenti climatici.
John Kerry ha parlato delle sfide presentate dal Primo Emendamento nel fermare la disinformazione (Getty Images)Esprimendo frustrazione per la difficoltà di contrastare false affermazioni a causa delle tutele legali per la libertà di parola, ha spiegato: “Se le persone si rivolgono a una sola fonte, e la fonte a cui si rivolgono è malata, ha un programma e diffonde disinformazione, il nostro Primo Emendamento rappresenta un ostacolo importante per poterlo semplicemente eliminare”.

“Dobbiamo conquistare terreno, conquistare il diritto di governare, sperando di ottenere abbastanza voti da essere liberi di attuare il cambiamento”, ha aggiunto l’ex Segretario di Stato americano.
John Kerry sottolinea i social media e la sfida della governance nelle democrazie

Nel suo intervento, John Kerry ha anche sottolineato la crescente influenza dei social media, che a suo … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *