Dopo Giorgia, Il boss di BlackRock incontra Habeck e Macron: “Unione bancaria” per transizione e riqualificazione energetica | maurizioblondet.it

da | 03/10/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Epoch Times
Ospiti illustri, dal vicecancelliere Habeck al presidente francese Macron fino al capo di BlackRock Larry Fink, hanno preso parte quest’anno al dialogo globale di Berlino presso l’Università ESMT. I temi includevano un’unione bancaria europea e un nuovo prodotto di risparmio, il cui denaro sarebbe confluito nel finanziamento delle preoccupazioni dell’Europa centrale come la transizione energetica o gli aggiornamenti militari.

Larry Fink, amministratore delegato di BlackRockFoto: JOEL SAGET/AFP tramite Getty Images

Di Reinhard Werner 3 ottobre 2024

Mercoledì 2 ottobre si sono conclusi i due giorni del Berlin Global Dialogue 2024 presso l’università di economia privata ESMT. Questo evento, promosso da Lars-Hendrik Röller, ex consigliere di politica economica della cancelliera Angela Merkel, si è svolto per la seconda volta. Tra i leader internazionali riuniti quest’anno c’erano il presidente francese Emmanuel Macron e il CEO di BlackRock Larry Fink.
Il rappresentante più noto della Germania era il ministro federale dell’economia Robert Habeck. Oltre ai rappresentanti politici e ai ministri dei paesi dei quattro continenti, al dialogo economico erano ospiti anche i top manager di aziende di tutto il mondo.
Fink spinge per l’integrazione del mercato europeo dei capitali
L’evento di quest’anno si è svolto all’insegna del motto “Building Common Ground”. La società di consulenza svizzera Egon Zehnder ha intervistato in anticipo 472 amministratori delegati di grandi aziende. Erano particolarmente preoccupati per l’aumento delle tendenze nazionaliste, del cambiamento climatico e dei conflitti armati. Si aspettavano anche profondi cambiamenti nella tecnologia, nell’energia e nell’economia. Per questo, il mondo ha bisogno di “leader politici ed economici completamente … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *