Home
VIAGGIARE (Diritti dei Passeggeri) – Dal Travel Blog di Columbus Assicurazioni: Volo Cancellato: Risarcimento? – di Davide Rossi 26/09/2024 – (ADV 01/12 – 10-2024 – Sconto del 10% sulle Polizze Viaggi di Columbus Assicurazioni viaggio con il codice sconto TBG049).
Cosa fare in caso di cancellazione di un volo?
Se un volo viene cancellato si rischia di perdere tempo e, soprattutto, soldi.
Spesso, infatti, oltre a rischiare di perdere un giorno di vacanza, si rischia di perdere la coincidenza con un altro aereo.
Tutto questo può causare non pochi problemi ai viaggiatori, per questo è molto importante sapere cosa fare in caso di cancellazione del volo.
Guida volo cancellato
In questa guida di viaggio parleremo dei tuoi diritti come viaggiatore, di cosa dice a riguardo l’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, e riassumeremo i punti salienti della normativa europea dedicata “Reg. 261/2004, art. 5”.
Cancellazione del volo: a cosa hai dirittoQuando non hai diritto al rimborso in caso di volo cancellatoCosa devi fare in caso di volo cancellato?1 – Volo cancellato, verifica dei diritti del passeggero secondo il Regolamento (CE) n. 261/20042 – Passi da seguire immediatamente dopo la cancellazione del volo3 – Come contattare la compagnia aerea per richiedere il rimborso di un volo cancellatoCancellazione del volo: a cosa hai dirittoQuando non hai diritto al rimborso in caso di volo cancellatoCosa devi fare in caso di volo cancellato?1 – Verifica dei diritti del passeggero secondo il Regolamento (CE) n. 261/20042 – Passi da seguire immediatamente dopo la cancellazione del volo3 – Come contattare la compagnia aerea per richiedere il rimborso4 – Documentazione necessaria per supportare la richiesta di rimborso di un volo cancellato5 – Tempistiche e modalità di rimborso previste6 – Cosa fare se la compagnia aerea non risponde o rifiuta il rimborsoLe Compagnie Aeree sono tenute a comunicare disservizi (in Europa)Normativa diritti dei passeggeri: leggi e fontiChe cosa è l’ENAC4 – Documentazione necessaria per supportare la richiesta di rimborso di un volo cancellato5 – Tempistiche e modalità di rimborso previste per volo cancellato6 – Cosa fare se la compagnia aerea non risponde o rifiuta il rimborsoLe Compagnie Aeree sono tenute a comunicare disservizi (in Europa)Normativa diritti dei passeggeri: leggi e fontiChe cosa è l’ENAC10% di Sconto assicurazione viaggio sulla polizza Columbus e tanti altri vantaggi con il codice sconto TBG049Sconto sull’assicurazione viaggio a partire da €9 con il codice TBG049Spese ed assistenza mediche, rimpatrio e annullamento del viaggio?
10% di sconto con il codice TBG049 sulle polizze viaggio di Columbus Assicurazioni
Cancellazione del volo: a cosa hai diritto
Se un volo viene cancellato meno di 14 giorni prima della partenza, la compagnia aerea è tenuta a offrire un’alternativa o un rimborso completo.
Nello specifico, il passeggero ha diritto:
al rimborso dell’intero costo del biglietto
al reinstradamento verso la destinazione finale non appena possibile
a ricevere assistenza in caso di ritardi prolungati
In merito al rimbo … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Aggynomadi.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti