“SATRICUM, MEZZO SECOLO DI RICERCA ARCHEOLOGICA: A CHE PUNTO SIAMO?”, IL CONVEGNO A LATINA | Latinatu

da | 07/10/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” di Latina ha organizzato per venerdì 11 ottobre alle 10:30, nella propria sede, un incontro su “Satricum. Mezzo secolo di ricerca archeologica: a che punto siamo?”. Obiettivo dell’evento è quello di far conoscere la realtà archeologica di Satricum, un sito di incommensurabile valore che, nonostante la sua rilevanza, rimane sconosciuto a molti cittadini di Latina. Durante l’incontro, si discuterà anche dello stato attuale degli scavi e delle iniziative future per la valorizzazione del sito. 

Saranno presenti come relatori: Alessandro Betori, Sovrintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Frosinone e Latina, e Marijke Gnade, emerita Professoressa di archeologia pre-romana dell’Italia centrale presso l’Università di Amsterdam, direttrice degli scavi di Satricum e responsabile del progetto per conto del Reale Istituto Neerlandese di Roma. Presenti anche il Sindaco di Latina Matilde Celent … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *