F.A.I.L.C. – CON.F.A.I.L. intende sottoporre i lavoratori di un recente indirizzo della Cassazione Civile con il quale è stato stabilito che la retribuzione corrisposta durante le ferie non deve essere inferiore rispetto a quella corrisposta nel corso dei giorni di lavoro, in quanto non deve costituire una dissuasione dal beneficiarne.
“In particolare, con detta decisione – spiega una nota – è stato ribadito che la nozione di retribuzione durante il periodo di godimento delle ferie è influenzata dalla interpretazione data dalla Corte di giustizia dell’UE, che ha inteso garantire al lavoratore la condizione che, a livello retributivo, sia equiparabile a quella ordinaria erogata nei periodi di lavoro.
Ciò vuol dire che la retribuzione erogata durante i periodi di ferie deve comprendere qualsiasi importo pecuniario che … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti