Il governo Scholz collassa mentre scioperi di massa paralizzano il paese guida della UE | maurizioblondet.it

da | 07/11/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Bravo Scholz! Che acutezzza politica, che personalità, che sapienza.. laGermania paese-guida dell’Europah!  A  quando il collasso di Macron?
DWN: Il cancelliere Scholz e altri capi di stato europei speravano che Kamala Harris vincesse le elezioni. Il ritorno di Donald Trump porrà grandi sfide per l’Europa e la Germania? In questa difficile situazione, il semaforo lotta con se stesso. 
Primo  Effetto  Trump

Non è una buona giornata per l’establishment. Solo poche ore dopo la clamorosa sconfitta di Kamala Harris e dei Democratici, che ha inaugurato Trump come presidente per la terza volta e ha dato ai Repubblicani una vittoria schiacciante al Congresso, la coalizione di governo a tre partiti della Germania, che era stata sull’orlo del collasso per mesi, è implosa mercoledì sera dopo che il Cancelliere Olaf Scholz ha annunciato che licenzierà il Ministro delle Finanze Christian Lindner a causa delle persistenti divergenze sulla spesa e sulle riforme economiche, una mossa che apre la strada a elezioni anticipate a fine marzo.

Il licenziamento espelle il Partito Liberale Democratico (FDP) di Lindner, fiscalmente conservatore, dalla coalizione in difficoltà, costringendo Scholz a chiedere un voto di fiducia che, a suo dire, si terrà il 15 gennaio. Se Scholz perde quel voto, il che è praticamente certo, si terranno elezioni anticipate entro marzo.
Il crollo del governo tedes … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *