PROGETTI PER LA CICLABILITÀ, REGIONE LAZIO STANZIA 38 MILIONI | Latinatu

da | 25/02/2025 | Feeds, Notizie Locali, Top Rated | 0 commenti

La Giunta regionale del Lazio, su proposta del presidente, Francesco Rocca, della vicepresidente e assessore allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione, Roberta Angelilli e all’assessore ai Lavori pubblici, alle Politiche di ricostruzione, alla Viabilità e alle Infrastrutture della Regione Lazio, Manuela Rinaldi, ha stanziato 38 milioni di euro per i “Progetti per la ciclabilità”.

Il progetto rientra nel Piano “Un’Europa resiliente e più verde”, finalizzato a promuovere la mobilità urbana multimodale e sostenibile per una transizione verso un’economia a zero emissioni nette di carbonio. È prevista una copertura finanziaria dal 2025 al 2027, con la seguente ripartizione dei 38 milioni di euro:

20 milioni di euro sono destinati alla manifestazione d’interesse per la realizzazione di piste ciclabili sul territorio regionale ancora non finanziate;

18 milioni di euro sono finalizzati per la realizzazione della pista ciclabile Ostia-Colosseo. 

I contratti d’appalto devono essere stipulati entro diciotto mesi e i lavori dovranno concluders … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *