https://www.epochtimes.de/wirtschaft/vom-geldsegen-zum-kapitalvernichter-deutsche-windkraftfirmen-im-abwind-a5072804.html
Molte aziende produttrici di energia eolica sono in crisi. La situazione non è negativa solo per le finanze degli operatori, ma anche per quelle dei produttori. Un rischio per i comuni che spesso vedono l’energia eolica come una fonte di reddito da locazione priva di rischi.
Le turbine eoliche promettono grandi profitti, ma comportano anche rischi considerevoli. Alcune aziende del settore sono considerate distruttrici di capitale.Foto: ts/Epoch Times dopo photoschmidt, fergregory/iStock
Di Klaus H. Richardt, Tim Sumpf – 21 marzo 2025
La maggior parte delle città e dei comuni tedeschi soffre di una cronica carenza di fondi e soffre sotto il peso degli oneri sociali imposti dal governo federale e dai Länder. Appare quindi ancora più comprensibile che le autorità locali cerchino entrate aggiuntive con il minor rischio possibile. L’energia eolica sembra essere una possibilità concreta e promette di riempire le casse della città con entrate sicure dagli affitti. Tuttavia, l’energia eolica è più una scommessa che un investimento sicuro, come dimostrano le seguenti spiegazioni:
Sono ormai ben noti gli enormi rischi operativi delle turbine eoliche. Tra questi rientrano gli incendi causati da fulmini, ignizioni e perdite di materiali operativi. Come misura antincendio sono tuttavia sufficienti un estintore nella cabina e uno all’ingresso, anche se in caso di incendio i vigili del fuoco non possono più accedere alla torre alta. Se ne parla raramente. Altri tipi di danni comuni includono collisioni alle ali e alla navicella, nonché inquinamento ambientale e rischi per la salute causati dall’abrasione delle ali e dagli infrasuoni .
Spesso vengono ignorati no … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
Le aziende tedesche di energia eolica in declino – hanno distrutto capitali | maurizioblondet.it

0 commenti