In un contesto in cui, come ha sottolineato il ministro della Difesa Guido Crosetto nel suo intervento alla cerimonia per i 163 anni dalla costituzione dell’Esercito italiano, «il mondo è cambiato profondamente e noi dobbiamo adeguare le nostre Forze Armate», una delle sfide è sicuramente quella dell’età anagrafica dei sottufficiali. Quella attuale è infatti troppo elevata.
Forze Armate, Crosetto: «Dovrà cambiare la selezione, dovrà cambiare l’età media»
«Dobbiamo essere chiari e dire che questo tipo di forze armate e il servizio che creeremo nei prossimi anni probabilmente non potrà più permettersi un’età media di 49 anni nei sottufficiali, o 47 – ha detto il responsabile della Difesa -. Perché se cambia quello che chiederemo alle forze armate dovrà cambiare anche questo, dovrà cambiare la selezione, dovrà cambiare l’età media, dovrà cambiare probabilmente il modo con cui trattiamo una parte del pubblico impiego in modo diverso da un altro. Perché fare il soldato e chiedere a qualcuno di essere impegnato 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, di essere disposto ad andare d … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti