Assegno di inclusione, via libera ai decreti su reti di servizi e presa in carico | IlSole24ore

da | 17/05/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

La Conferenza Unificata ha dato via libera, nella seduta del 16 maggio, a due decreti del ministero del Lavoro attuativi dell’assegno di inclusione, il sussidio che dal 1° gennaio 2024 ha preso il posto del vecchio reddito di cittadinanza. La nuova misura di sostegno economico e di inclusione sociale e lavorativa è riconosciuta alle famiglie con Isee fino a 9.360 euro e che abbiano almeno un componente disabile, o minorenne, o con almeno 60 anni di età, o in condizione di svantaggio e inserito in un programma di cura e assistenza dei servizi sociosanitari territoriali. I nuclei beneficiari del sussidio a marzo 2024 erano 589.291 (per un numero complessivo di 1.240.584 componenti), rispetto a una platea totale del beneficio, stimata a regime in 737mila nuclei.
Leggi le linee guida sulle reti di servizi

Loading…

Le reti di servizi

I due decreti che hanno avuto il via libera della Conferenza unificata riguardano le linee guida per la costruzione di reti di servizi connessi all’attuazione dell’Assegno di inclusione (articolo 6, comma 10 del Dl … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Ilsole24ore.com. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *