La giunta, su indirizzo del sindaco Matilde Celentano, ha conferito incarico all’avvocato Anna Caterina Egeo, dell’Avvocatura comunale, per l’impugnativa della deliberazione della Giunta regionale relativa al piano di dimensionamento scolastico 2025/2026.
“L’amministrazione comunale – ha affermato l’assessore alla Pubblica istruzione Francesca Tesone – sin dall’inizio si è dichiarata contraria alla decisione di accorpare gli istituti comprensivi ‘Don Milani’ e ‘Vito Fabiano’, poiché non coincidente con le esigenze del territorio, registrando sull’argomento anche le criticità sollevate dalle dirigenze scolastiche, dai docenti e dai genitori degli studenti che frequentano i due istituti.
Tuttavia abbiamo voluto guardare a fondo in questa vicenda, assumendo un atteggiamento prudente e cercando di attivare tutte le interlocuzioni istituzionali possibili, prima di prendere la decisione di ricorrere al Tar contro il provvediment … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti