E’ del 13 giugno 2022 questa velina del nostro amato Comune di Latina, amministrato dai geni del partito Latina Bene Comune (LBC), che si definiscono “politacally correct“, “figli dell’arcobaleno” e sottoprodotto della sinistra, e, purtroppo, dallo scorso anno di nuovo in comune grazie ad uno striminzito 20% di voti dei loro amici (gli unici ad essere andati a votare..).
Ora che li abbiamo presentati – quasi.. – a dovere, passiamo all’ennesima azione distruttiva dei diritti dei cittadini, capitanata da questi politici della domenica (i quali, ricordo ancora, che per l’80% non li ha votati nessuno).
Ora si sa che tra le fasce più deboli, gli anziani sono quelli che hanno un disagio sociale maggiore e sono coloro che hanno subito maggiormente le conseguenze della psico-pandemia di questi ultimi due anni e che hanno visto la loro qualità di vita sempre più deteriorarsi, e che ora sono anche le maggiori vittime dei rincari ingiustificati delle materie prime che stanno devastando l’economia dei cittadini.
Premesso tutto questo veniamo al fatto. Il comunicato stampa del Comune di Latina recita che a decorrere dal 15 giugno 2022, gli studenti e i cittadini over 65 potranno usufruire delle consuete agevolazioni per il trasporto pubblico locale (TPL), ESCLUSIVAMENTE compilando un modulo che si trova solo ONLINE al quale potranno accedere solo tramite SPID (sistema pubblico per l’identità digitale). Quindi riepilogo; una persona anziana, magari affetta da problematiche di vario tipo che vanno dalla sfera della salute a quella economica, dovrebbe intanto stare in salute e presente a se stessa, avere un telefono o un pc e una connessione internet, avere lo SPID e avere le conoscenze informatiche pratiche per attivare la procedura, tra le quali quella di allegare tutta la documentazione necessaria… DA PAZZI! COSE DELL’ALTRO MONDO!!
Il comunicato del Comune poi continua e più avanti, dopo aver detto che la procedura ONLINE E’ ESCLUSIVA, recita: “Gli utenti che avessero difficoltà ad accedere alla procedura online possono rivolgersi al Servizio Trasporti del Comune di Latina,”. Quindi se l’accesso alla procedura per gli sconti sulla TPL é “esclusiva“, come puoi cercare di salvarti scrivendo che gli utenti possono rivolgersi agli uffici? E’ un tentativo blando per non sembrare troppo cattivi? Ci sarà realmente qualcuno ad aiutare gli anziani nella procedura, visto che ti basi sull’esclusività della procedura online? Ci dobbiamo credere?
Beh, spero di non essere solo io a riconoscere che tutto questo é un atto palesemente anti-sociale perché la fascia alla quale si rivolge l’agevolazione, LE PERSONE ANZIANE, avrà sicuramente problemi ad attivare le procedure cosi solertemente e perentoriamente richieste dal Comune di Latina, che, vorrei ricordare, é capitanato da LBC che é un partito che si professa al fianco dei cittadini, dei più deboli, contro la guerra, a favore dell’aiuto sociale.. quelli che aiutano i nerini e che permettono la balneazione nella fontana di piazza palla, che aiutano gli ucraini, che si preoccupano dei rifugi per la notte dei senza tetto, della spesa sociale e dei voucher e che sono al fianco delle donne abusate, ma che… fatti alla mano, prendono la strada dell’abbandonano a loro stessi gli anziani CHE DOVRANNO, A BREVISSIMO, ESSERE ESPERTI INFORMATICI per poter avere lo sconto sull’abbonamento dei mezzi pubblici.
INSOMMA UN COMPLETO CONTRO SENSO!
Ma la cosa che mi meraviglia ulteriormente é che questa comunicazione é passata inosservata.. Non ho letto nessuna lamentela da parte dei rappresentanti delle altre forze politiche del consiglio comunale o anche fuori da questo circolo vizioso: un silenzio assordante.
E voi? Come giudicate questa cosa? Non vi sembra una scusa per mettere in difficoltà gli aventi diritto e restringere l’erogazione dei benefici ad una platea minima (o pressoché nulla)?
Vi sembra che questa ‘scrupolosa’ osservanza del dettame ‘informatico’ della pubblica amministrazione, possa veramente trovare la sua giusta collazione in questo ambito dove l’alfabetizzazione informatica è assolutamente scarsa? Bisogna per forza iniziare da qui, bastonando gli anziani, affinché imparino la lezione di un mondo che sembra, in questo modo, rifiutarli?
Insomma, vogliamo veramente vessare ancora di più i nostri anziani, le persone che ci hanno accudito, amato che hanno sofferto in questi anni pene dell’inferno, alle quali é stata negata la libertà, la socialità e i più elementari diritti dell’essere umano, e rendergli la vita impossibile per soddisfare ora anche una PROCEDURA INFORMATICA PRESSOCHE’ INAPPLICABILE PER LA CATEGORIA DI CITTADINI ALLA QUALE SI RIVOLGE?
Facile essere forti con i deboli. Ma la verità é che alle ingiustizie ormai nessuno ci fa più caso. Ci si sposta più in la per far posto all’ulteriore ipocrisia di facciata perché, in fondo, diciamocelo, i nostri anziani sono ormai carne da cannone. Sono ai margini di una società non più a misura d’uomo, così tanto distopica che tenta impunemente di rubargli la vita che gli rimane insieme ai loro averi… e, dimenticavo.. ottenere pure i loro voti!!
Estate 2022, Comune di Latina sordo con i più deboli: nessuna discesa al mare per i disabili
Vorrei ricordare che lo SPID serve anche per vedere la retribuzione della pensione, e per tutto quanto concerne la pubblica amministrazione e non solo a Latina. Poi, se i suddetti anziani possono essere circuiti sui social come sei uso fare, perchè possono leggere un articolo di Latinascalo.org su facebook, ma non stamparsi un modulo, magari co l’aiuto di un figlio o di un nipote? Per favore evita di farti ridere dietro per le idiozie che scrivi, sei l’essere più squallido che si possa incontrare su un social, quasi peggio del portavoce di Salvini….
Trovo il suo commento assolutamente fuori luogo. Le persone anziane non si imbatteranno minimamente nella procedura con spid e quant’altro. Se troveranno un’anima pia (sempre meno disponibili..) per fare quanto assurdamente necessario per ottenere l’agevolazione allora procederanno altrimenti pagheranno se potranno l’abbonamento a prezzo intero. Purtroppo vede, come dicevo nell’articolo, l’insofferenza verso chi la pensa diversamente e ha mezzi e modi diversi di fare le cose, é letteralmente esplosa. La dimostrazione é proprio lei che vede quello che “lei” può ed é in grado di fare e non gli importa di tutto il resto: poi si arrangeranno. Ritengo invece che le persone vadano aiutate e comprese e non frustrate come sta cercando di far capire nella sua replica. Lei immagina un mondo che non c’é. Lei vive nel suo mondo ideale. La realtà é ben diversa. Non ho paura che mi ridano dietro. Non voglio essere di certo scambiato per uno come lei. Salvini e tutta la sua cricca compresa Meloni e Berlusconi sono, come la sinistra e tutte le sue derivazioni, cose morte e sepolte. La logica di questi politici e dei cittadini che la pensano come lei sono un qualcosa da estirpare con la cultura e l’amore.