“Avete Paura del Vostro Popolo?” Vance Scuote un’Europa che Censura e Proibisce | maurizioblondet.it

da | 15/02/2025 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Scenarri Economici:
 proponiamo Integralmente e tradotto, il discorso del Vicepresidente USA JD Vance.alla Conferenza per la Sicurezza di Monaco. Durissimo, chiede agli europei per cosa pensano di combattere, quando loro stessi hanno tradito la libertà di parola, i propri popoli e hanno fatto invedere il continente.. Discorso storico e spietato

Fabio Lugano

Oggi il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance, prima del vertice sulla sicurezza a Monaco, ha tenuto un discorso durissimo, spietatamente realistico, sulla situazione attuale dell’europa e della Democrazia nel vecchio Continente. Perché il nemico dell’europa, dice Vance, non è la Cina , non è la Russia, ma è all’interno dell’Europa stessa. 
Ha messo bene in chiaro che “C’è un nuovo sceriffo in città”, ma ha soprattutto chiesto agli europei: prima di parlare di difesa, che cosa state difendendo? Perché se la difesa è quella della censura e della respressione della libertà, come avviene nel Regno Unito, o come è avvenuto in Romania, con l’annullamento delle elezioni, allora è veramente tempo di chiedersi per che cosa si combatte.

Appare evidente che la democrazia europea comandata dai poteri forti non corrisponde più con la stessa conceione negli USA. Gli USA tornano a una democrazia in cui la libertà d’espressione è la base dello sviluppo del volere popolare. L’Europa sembra invece tendere a una democrazia autoitaria, in cui la libertà d’espressione è secondaria.
Quindi Vance si domanda: quali popoli hanno votato per l’invasione dei migranti in Europa, un evento che è anche alla base dell’attantato accaduto proprio ieri a Monaco?
Vi invitiamo però a leggere tutto il discorso, che vi proponiamo in modo integrale, tradotto e basta. Perdete cinque minuti e leggete. 
Abbiamo diviso il discorso in capitoli, per semplicità, e il grassetto è nostro.

Introduzione e Ringraziamenti
“Grazie, beh, grazie a tutti i delegati, ai luminari e ai professionisti dei media. Grazie, grazie soprattutto a chi ha ospitato la Conferenza sulla sicurezza di Monaco, per essere riuscito a organizzare un evento così incredibile. Siamo ovviamente entusiasti di essere qui, siamo felici di essere qui, e sapete, una delle cose di cui volevo parlare oggi sono ovviamente i nostri valori condivisi”.
Esperienze Personali e Solidarietà
“Sapete, è fantastico essere di nuovo in Germania. Come avete sentito prima, sono stato qui l’anno scorso come senatore degli Stati Uniti. Ho visto il ministro degl … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *