CIBO, IL COMUNE DI LATINA ADERISCE AL COMITATO PER COSTITUIRE IL DISTRETTO AGROALIMENTARE | Latinatu

da | 25/09/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Il Comune di Latina con la Delibera di Giunta 257 del 19.09.24 ha formalmente aderito al comitato promotore per la costituzione del Distretto Agroalimentare del cibo, insieme alle Amministrazioni di Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo, Terracina e Cisterna.

Piena la soddisfazione del capogruppo e segretario comunale della Lega, Vincenzo Valletta: “I Distretti del cibo costituiscono un nuovo modello di sviluppo per l’agroalimentare, anche sotto il profilo dell’inclusione sociale, dell’integrazione dei servizi e della sicurezza alimentare. Essi rappresentano uno strumento strategico per la tutela e promozione del territorio, utile anche a incentivare la nascita di nuove realtà attraverso la possibilità di canalizzare risorse e accedere a finanziamenti dedicati, e hanno un ruolo ben preciso nella cura della biodiversità e del paesaggio rurale.

Esistono buone … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *