Colpo di scena, il Corriere ammette: l’economia russa va alla grande | Nicolaporro.it

da | 04/05/2024 | Feeds, Notizie Nazionali | 0 commenti

I conti pubblici della Russia dovrebbero essere morti secondo molti economisti europei, eppure la realtà dei fatti è un’altra. Anche il Corriere della Sera, con un articolo a firma Federico Fubini, ha dovuto ammettere: l’economia di Mosca non sta andando male per niente. In altri termini: le sanzioni fanno peggio a noi che a loro. Nonostante qualche segnale di difficoltà – basti pensare a Gazprom, il monopolio pubblico del gas, che ha presentato i primi conti annuali in perdita da almeno un quarto di secolo – prevalgono i segnali di forza dell’economia e del bilancio russo, una grande vittoria per Vladimir Putin.
I numeri non lasciano margini di interpretazione: le entrate da petrolio e da gas fanno da sole quasi metà del gettito dello Stato e nei primi tre mesi dell’anno viaggiano del 79% sopra i livelli di un anno fa. Ma anche le altre entrate sono cresciute – del 24 per cento per la precisione – tanto che il governo russo sembra sulla rotta per chiudere l’anno con un deficit sotto l’1 per cento del prodotto loro, numeri che noi europ … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Nicolaporro.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *