Caso “grattacielo Key”: la Cassazione ha pubblicato le motivazioni che hanno reso definitiva la confisca dell’immobile
La Corte di Cassazione, lo scorso aprile, ha respinto il ricorso presentato dagli avvocati difensori degli imputati prescritti, Paolino Coccato e Paolo Fontenova, destinatari della confisca del “bene”. I giudici della Suprema Corte, respingendo l’istanza, hanno reso definitiva la confisca a un anno e mezzo dalla sentenza di Corte d’Appello.
Il rudere al centro della città di Latina diventa un ben confiscato e rientra, quindi, nella disponibilità dello Stato, così come aveva già deciso la Corte d’Appello di Roma, presieduta dal giudice Tommaso Picazio, a dicembre 2022.
Ora, la Cassazione ha reso pubbliche le motivazioni della sentenza. Si tratta di 23 pagine che spiegano il motivo per cui i ricorsi presentati dagli avvocati Luca Giudetti e Domenico Oropallo sono stati rigettati.
I giudici della Suprema Corte hanno richiamato nella corposa motivazione alcune sentenze a sezioni unite. Tra i passaggi più significativi è ribadito il concetto che “nel caso in esame, la confiscabilità del profitto e del prezzo era già consentita anche pe … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti