Cos’è davvero l’intelligenza artificiale? Illusioni digitali, false promesse e rieducazione di massa | maurizioblondet.it

da | 13/08/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

I miliardari ci hanno investito miliardi di dollari, e  consumo titanico di elettricità, ora la bolla minaccia di sgonfiare

Scritto da Brandon Smith tramite Alt-Market.us,
Negli ultimi cinque anni si è fatto tanto clamore sul concetto di Intelligenza Artificiale, al punto che il suo primato è trattato dai media come una conclusione scontata. L’idea che gli algoritmi possano “pensare” è diventata un mito pervasivo, una fantasia fantascientifica che prende vita. La realtà è molto meno impressionante…
 
Sentiamo continuamente dai globalisti del World Economic Forum e di altre istituzioni elitarie che l’IA è il catalizzatore della  “quarta rivoluzione industriale”  , una singolarità tecnologica che presumibilmente cambierà per sempre ogni aspetto della nostra società. Continuo ad aspettare il momento in cui l’IA farà qualcosa di significativo in termini di avanzamento della conoscenza umana o di miglioramento delle nostre vite. Il momento non arriva mai. Infatti, i globalisti continuano a spostare i pali della porta per ciò che l’IA è realmente.
Vorrei far notare che i fanatici del WEF come Yuval Harari parlano dell’IA come se fosse l’ascesa di una divinità onnipotente (parlo del culto globalista dell’IA nel mio articolo  “Intelligenza artificiale: uno sguardo secolare all’Anticristo digitale” ). Tuttavia, Harari ha anche recentemente minimizzato l’IA come intelligenza senziente. Sostiene che non ha bisogno di raggiungere consapevolezza di sé o coscienza per essere considerata un essere super o un’entità vivente. Suggerisce persino che l’immagine popolare di un’IA simile a Terminator con agenzia e desiderio individuali non è un’aspettativa legittima.
In altre parole, l’IA così com’è oggi non è altro che un algoritmo senza … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *