CRISI LATTE BUFALINO, RIGHINI INCONTRA LE ASSOCIAZIONI | Latinatu

da | 10/11/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Si è svolta presso la sede della Regione Lazio, su volere dell’assessore all’Agricoltura e al Bilancio, Giancarlo Righini, una riunione tesa ad affrontare la crisi del settore bufalino. All’incontro hanno partecipato, oltre all’assessore, il direttore regionale dell’Agricoltura, Roberto Aleandri e i rappresentanti della Coldiretti, Confagricoltura, CIA e Copagri.

“Si è trattato di un confronto molto importante – spiega l’assessore Righini – nel corso del quale sono state affrontate tutte le problematiche del comparto a partire dal tema del prezzo del latte da bufala. Abbiamo confermato la disponibilità dell’amministrazione regionale ad affrontare l’emergenza con lo stanziamento di risorse significative e abbiamo raccolto anche molti dei suggerimenti che ci sono stati rappresentati dalle categorie. In particolare, una delle priorità è quella dell’inasprimento dei controlli e del rispetto del disciplinare, azioni necessarie da intensificare per far sì che ve … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *