Differenziata a Latina Scalo, ecco il nuovo calendario: rincari del 20% e ritiri dimezzati. L’unica soluzione forse è non pagare.

da | 05/03/2025 | Differenziata Porta a Porta, Editoriale Latinascalo.org, Latina Scalo, Notizie Locali | 0 commenti

Ecco il nuovo calendario per la raccolta differenziata a Latina Scalo, con la pianificazione SINO A SETTEMBRE, disponibile anche sul sito di ABC Latina oppure qui sul nostro sito, e in distribuzione da ieri nelle cassette postali dei cittadini dello Scalo. Non vi nascondo il disappunto, anzi dovrei dire l’IRA! Personalmente dopo essere arrivato a pagare nel 2024 quasi 600 euro per un nucleo familiare di 3 persone per una raccolta differenziata che, in realtà, doveva dimezzare i costi, visto che il “conferimento” è una pratica di economia circolare virtuosa che consente il riutilizzo dei materiali, e quindi sulla base della quale qualcuno fa introiti, ricevendo materia prima, sono ADIRATO perchè ora oltre il danno si aggiunge la beffa di vedersi dimezzato il servizio di raccolta e ulteriormente alzato il costo della differenziata del 20%: piove sul bagnato! Siamo alla frutta, alla risata isterica, non so se comprendete il livello di ingerenza dei nostri amministratori su noi cittadini di Latina Scalo, una zona DEVASTATA, ABBANDONATA, SFRUTTATA, DIMENTICATA. E’ ora di dire BASTA! Il DISSENSO CITTADINO è l’unica arma da adottare. Forse non bisogna più pagare queste bollette. Forse questa è l’unica soluzione per far capire, a chi di dovere, che hanno raggiunto il limite di saturazione: NON PAGARE COME PROTESTA SOCIALE. Ci sarà poi sicuramente una “rottamazione” che trasformerà i debiti di PROTESTA, in importi decurtati o, anzi, quasi annullati: LO STATO prima ti VESSA e poi TI AIUTA A FREGARLO. Quindi, che dire, ad ognuno la sua DECISIONE IN MERITO. C’é da considerare inoltre che guardando il nuovo calendario capirete che il volume di PLASTICA E METALLI, UMIDO e VETRO, soprattutto negli APPARTAMENTI è impossibile conferirlo con cadenza dimezzata: una cosa che ha veramente dell’assurdo.

Comunque veniamo a questo scempio di calendario della raccolta differenziata per Latina Scalo. Il calendario lo potete scaricare anche qui e passare anche voi qualche minuto a farvi salire la pressione pensando a come atture la vostra PROTESTA SOCIALE:  Scarica il Calendario della raccolta differenziata 2025 per Latina Scalo

A seguire vi metto a confronto il calendario settimanale di APRILE 2024 e APRILE 2025, e poi, AGOSTO 2024 e AGOSTO 2025.

Questo è il confronto tra il mese tra APRILE 2024 e quellodi APRILE 2025:

APRILE 2024

APRILE 2025

Latinascalo.org - differenziata 2024 - settimana di aprile Latinascalo.org - differenziata 2025 - 2 settimane di aprile definitivo

Come noterete subito la raccolta del vetro passa a 1 volta ogni 2 settimane. La raccolta di PLASTICA E METALLI è passata da 3 volte a settimane a 2 volte. La raccolta dell’UMIDO passa da 3 volte a settimana a 2. La raccolta dell’INDIFFERENZIATO passa da 2 volte a settimana a 1. La raccolta del RIFIUTO SPECIALE (pannolini e altro) rimane invairata.

Passiamo al confronto con il mese tra AGOSTO 2024 e AGOSTO 2025:

AGOSTO 2024

AGOSTO 2025

Latinascalo.org - differenziata 2024 - settimana di agosto

Qui qualcosa cambia con l’UMIDO, che passa da 2 a 3 volte a settimana, modifica che noterete anche su LUGLIO. Il resto rimane invariato rispetto ad APRILE 2025.

Cosa dire, è un’AMAREZZA INCREDIBILE. Chi ha un appartamento dovrà decidere dove stoccare per settimane la sua immondizia e guarderà il suo mucchio di pattume e la sua bolletta stratosferica e dovrà prendere forse una decisione: COMBATTERE o SOCCOMBERE e attendere che l’asticella della vessazione arrivi un gradino più su. E’ assurdo costatare che siamo solo schiavi che pagano in continuazione, costantemente bastonati, alla mercè dei nobili di turno al palazzo di piazza PALLA. Unico dogma è PAGARE PAGARE PAGARE, siamo solo questo e in cambio non abbiamo NULLA! Facciamo una vita da poveri, in costante lotta tra di noi. E’ ORA DI FINIRLA.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *