DISPERSIONE SCOLASTICA A LATINA, IL COMUNE OTTIENE QUASI 1 MILIONE PER COMBATTERLA | Latinatu

da | 24/09/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Il Comune di Latina ha partecipato ad un avviso pubblico competitivo emanato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con un progetto integrato volto a rafforzare l’inclusione e l’integrazione sociale di bambini e adolescenti rom e sinti, nonché delle loro famiglie, ed è risultato ammesso a finanziamento per un importo di 957.656 euro.

Verranno, dunque, attivati progetti di accompagnamento individualizzato e di gruppo per bambini e famiglie e una serie di interventi socio-educativi rivolti alla comunità più ampia di bambine e bambini presenti negli istituti scolastici, nonché azioni di sensibilizzazione, orientamento e formazione volti a rafforzare le competenze degli operatori sociali, sociosanitari e socioeducativi coinvolti.

“Il progetto presentato – afferma l’assessore ai Servizi sociali Michele Nasso – si pone l’obiettivo di attivare un percorso, … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *