E’ apparsa una cabina per le foto rapide al centro di Latina Scalo

da | 01/10/2024 | Editoriale Latinascalo.org, Latina Scalo, Notizie, Servizi | 0 commenti

Latina Scalo - Macchinetta foto rapide - esterno 2In un piccolo paesino come quello che di fatto è Latina Scalo, con i suoi circa 6.000 abitanti o forse piu, noti subito una novità quando ti si presenta d’avanti. Questa volta è il caso dell’installazione, da pochissimo, di una cabina per fototessera rapide, piazzata proprio a fianco al cancello della sezione distaccata dell’anagrafe del comune di Latina, sul marciapiede di via della stazione.
Nel mondo dei cellulari dotati di intelligenza artificiale, in grado di fare qualsiasi cosa, figurarsi una foto per la carta di identità, fa quasi sorridere chi scommette ancora in questi marchingegni, contando anche che ormai anche i vetusti uffici comunali si sono dotati della possibilità di acquisire immagini attraverso un file portato dal cittadino, che quindi può tranquillamente scattarsi una foto, appunto, con il cellulare e consegnarla all’ufficio preposto.
Penso più ad un uso romantico di questa cabina, immaginando a quanti ragazzi potranno finalmente scattarsi una foto al centro di Latina Scalo, nei momenti più passionali o magari imprimere sulla carta un momento  di goliardia e si, certo, poi ovviamente può essere utile per ottenere foto per i propri documenti o altre necessità, senza per forza andare da un fotografo o usare le macchinette rapide posizionate in altre zone molto lontane, come ad esempio quella che si trova di fronte all’ingresso principale del Sermoneta shopping center.
A parte questo, l’installazione di questo box potrebbe far riflettere per il fatto che sia stato messo proprio li, su un marciapiede, al centro di Latina Scalo, alla mercé di tutti, e quindi possibile oggetto di atti vandalici, o anche, semplicemente, potrebbe dare noia per la sua presenza ingombrante su un marciapiede frequentatissimo, dove famiglie, ragazzi, anziani potrebbero vederlo come un ostacolo. A voi le vostre considerazioni. Ci permettiamo qui di dare voce al pensiero di un cittadino che ha voluto inviarci due righe su questo fatto, ve le riportiamo:
 
“Con sorpresa è apparsa a latina scalo una installazione di un box foto rapida.
Nulla da eccepire sulla utilità , ma penso che la cosa possa dare luogo ad alcuni dubbi :
– posizionato sul marciapiede di fronte alla delegazione del comune (avrebbero potuto installarlo all’interno del recinto)
– completamente in balia di chiunque , cani, bambini o vandali che vogliano danneggiarlo
– così all’aperto su un marciapiede con l’acqua che entra quando piove o in estate con il sole
che batte senza un filo di ombra
– non è da ignorare la situazione di degrado della zona , dove manca una pulizia sistematica e dove la gente si diverte a lasciare bottiglie e lattine vuote sulle panchine insieme ai cartoni della pizza , anche se i cestini sono a portata di mano.
Non la vedo bene, speriamo che nottetempo non diventi rifugio di gente poco raccomandabile e magari risorsa da scassinare .
Cordiali saluti
 
Mario Luvone
cittadino di latina scalo e consulente tecnico centro anziani APS”
 
Come sempre ognuno è libero di esprimere le proprie considerazioni. Grazie Mario per averci reso partecipe delle tue.
A tutti auguriamo una buona giornata e buone foto rapidissime con il box delle meraviglie.

Latina Scalo - Macchinetta foto rapide - esterno 1 Latina Scalo - Macchinetta foto rapide - interno 4 Latina Scalo - Macchinetta foto rapide - interno 3 Latina Scalo - Macchinetta foto rapide - interno 2 Latina Scalo - Macchinetta foto rapide - interno 1

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *