ESCAVAZIONE A RIO MARTINO, COMUNE DI LATINA APPROVA PROGETTO DA OLTRE 600MILA EURO | Latinatu

da | 01/07/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Escavazione fondale di Rio Martino e contrasto all’erosione, approvato il progetto definitivo: costerà oltre 600mila euro

La Giunta Celentano, nelle more di un porto canale insabbiato e chiuso da un’ordinanza della Guardia Costiera, ha approvato il progetto definitivo per i lavori di escavazione ordinaria del bacino del Prto Canale di Rio Martino e il riutilizzo del materiale di scavo a difesa dell’arenile costiero.

Una determina del servizio “Ambiente” del Comune di Latina, firmata dal dirigente Gian Pietro De Biaggio, aveva affidato il servizio di redazione del progetto di fattibilità alla Polito srl di Latina che ha redatto il progetto per la cifra complessiva di 4.440,80 euro.

La determina, approvata l’11 marzo scorso, seguiva la delibera con cui, a febbraio scorso, la giunta Celentano, su indirizzo degli assessori Gianluca Di Cocco e Franco Addonizio, aveva approvato la delibera per avviare la progettazione dell’intervento di escavazione del fondale di Rio Martino e, contemporaneamente, di contrasto all’erosione del litorale.

Lo scorso 27 giugno, la Giunta Celentano ha approvato il progetto di fattibilità per un costo di 654.424,54 euro.

“L’amministrazione ha ritenuto necessario – dichiarò Franco Addonizio, assessore all’Ambiente – procedere ad un tempestivo intervento d … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *