ESCLUSIONE DEI COMUNI PONTINI DALL’APPIA-UNESCO: I SINDACI DAL MINISTRO A FINE MESE | Latinatu

da | 06/09/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

Il prossimo 26 settembre i Sindaci e il Presidente della Provincia saranno ricevuti dal Ministero per programmare iniziative sinergiche.

Sta facendo il giro del mondo la notizia dell’esclusione di un tratto dei Comuni Pontini dal riconoscimento dell’Appia Regina Viarum a patrimonio dell’UNESCO. Nei giorni scorsi, ad occuparsi della questione è stato anche “The New York Times”, il quotidiano statunitense fondato a New York nel 1851, che ha raccolto – tra le altre – la posizione del Sindaco di Cisterna Valentino Mantini e dell’assessora alla cultura Maria Innamorato.

Come noto, a seguito delle raccomandazioni dell’ICOMOS, organo tecnico consultivo dell’UNESCO, i comuni pontini di Cisterna, Latina, Norma, Sermoneta, Sezze, Pontinia e Terracina sono stati esclusi dal tracciato dell’Appia che è diventata il 60° sito italiano patrimonio de … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *