FESTA A BORGO CARSO, L’ASSOCIAZIONE INFORMA SUI PERICOLI DELL’IMPIANTO A BIOGAS | Latinatu

da | 29/08/2024 | Feeds, Notizie Locali | 0 commenti

L’Associazione “tuteliAMO Borgo Carso”, nata con lo scopo di salvaguardare le condizioni dell’ambiente e migliorare l’utilizzazione delle risorse naturali della nostra zona, è presente alla Festa della Madonna dei Campi di Borgo Carso per promuovere forme di partecipazione dei cittadini del borgo e delle zone limitrofe nelle decisioni inerenti il governo del territorio e dell’ambiente, orientate a principi di sostenibilità ambientale, responsabilità intergenerazionale e riduzione del consumo di suolo.

“La problematica principale, in questo momento, – spiega una nota del Presidente dell’associazione, Livio Murato Sperandio – riguarda la costruzione di un nuovo impianto industriale in zona agricola, una centrale biogas-biometano tra le nostre case, i nostri giardini, tra coltivazioni di kiwi, frutteti, ulivi, ortaggi. Non siamo contrari per principio a questo tipo di impiant … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *