Una notiiache i media italiani trascurano:
Salome Zourabishvili , la a presidente georgiana è naa in Francia ed è cittadino francese. E non mi stupirei se scoprissi che ha un terzo passaporto, della uica democrazia del Medio Oriente.
Salome Zourabichvili, se avesse lo stesso pedigree (cioè nata in Francia ma con cittadinanza statunitense) negli Stati Uniti, le sarebbe vietato dalla Costituzione di presentarsi alle elezioni come presidente. Ora la maggior parte dei governi europei, così come l’amministrazione Biden, stanno promettendo di imporre sanzioni se il parlamento oserà ignorare il veto di Zourabichvili.
Zourabichvili è nata a Parigi da una famiglia di rifugiati politici georgiani. È entrata nel servizio diplomatico francese negli anni ’70 e nel corso di tre decenni ha occupato una serie di posizioni diplomatiche sempre più importanti. Dal 2003 al 2004 è stata ambasciatrice di Francia in Georgia. Nel 2004, di comune accordo tra i presidenti di Francia e Georgia, [3] ha accettato la nazionalità georgiana ed è diventata ministro degli Esteri della Georgia. Durante il suo mandato presso il Ministero degli Affari Esteri georgiano (MFA), ha negoziato un trattato che ha portato al ritiro delle forze russe dalle parti indiscusse della terraferma georgiana. Ha anche prestato servizio presso il Comitato per le sanzioni contro l’Iran del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite in qualità di coordinatrice del gruppo di … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti