Giovane di Cisterna cieco e autistico legato in ospedale da oltre un mese senza assistenza adeguata. Le deputate del Movimento Cinque Stelle, Stefania Ascari e Ilaria Fontana, presentano una interrogazione parlamentare al Ministro della Salute
Finisce in Parlamento il caso del giovane autistico e cieco, legato in un letto di ospedale. A interrogare il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, sono le due parlamentari del Movimento Cinque Stelle, Stefania Ascari e Ilaria Fontana.
“Un giovane affetto da disturbo dello spettro autistico – scrivono le due deputate – sarebbe stato legato a un letto d’ospedale per oltre un mese presso una struttura sanitaria di Latina, in condizioni che potrebbero configurare una grave violazione dei diritti umani e sanitari.
L’episodio è stato denunciato dall’attivista Alessia Carletti, che ha segnalato il caso come un abuso nei confronti del paziente, evidenziando la mancanza di alternative assistenziali adeguate per persone con disabilità psichiche e cognitive.
La privazione della libertà personale attraverso mezzi di contenzione prolungata solleva preoccupazioni s … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti