Hilton, la prima TV in una camera d’albergo a New York City | aggynomadi.it

da | 01/09/2024 | Feeds, Turismo e Territorio | 0 commenti

Home

HOTEL (Tecnologia – Hilton, la prima TV in Hotel) – La storia degli Hotel è colma di tante prime volte. Gran parte di queste, sono state raccolte in un archivio storico e sono riconducibili a Conrad Hilton che nel 1925 aprì il primo Hilton Hotel.

Quando è stato installato il primo televisore in una camera d’Hotel?
Nel 1947, il Roosevelt Hilton di New York City divenne il primo hotel al mondo ad installare televisori nelle camere degli ospiti.

Gli ospiti che, all’epoca, volevano vedere la televisione pagavano 3 dollari al giorno extra.

Dean Carpenter (in foto), all’epoca direttore generale dell’hotel, inizialmente introdusse la televisione in 40 camere della proprietà. I televisori erano alimentati attraverso il sistema “Hotelevision”, in cui i programmi in onda venivano rilevati dal monitor centrale in loco e pre-proiettati per la perfezione nella ricezione visiva e sonora prima di essere trasmessi alle singole stanze.

Nella foto di copertina, una pubblicità degli anni ’70 dell’ex Hilton di Indianapolis, che all’epoca vantava la televisione a colori, tra gli altri comfort a disposizione degli ospiti.

Dean Carpenter – Hilton, la prima TV in hotel

Fonte e foto: Hilton News Press first tv in hotel room 1947 – (HILTON: La prima TV in una camera d’Hotel pubblicato per la prima volta il 20/10/2019 HREF).-

Tags: #DeanCarpenter #ConradHilton #HiltonStory #Hotel #Hotels #Albergo #Alberghi #Hilton #HotelTV #Televisione #Televisore #Television #HiltonHonorsThe post Hilton, la prima TV in una camera d’albergo a New York City first appeared on AN Web Magazine – aggynomadi.it. … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Aggynomadi.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *