Non è finita l’emergenza legionellosi all’Hotel Excelsior di Latina Scalo, il Sindaco di Latina ordina una ulteriore bonifica
Lo scorso agosto, al Garden Hotel, per via di un decreto del Tar di Latina, la struttura alberghiera ha ripreso la sua attività, nonostante due casi di legionellosi. Il Comune, successivamente, tramite un atto, ha dato anch’esso il via libera.
All’Hotel Excelsior di Latina Scalo, invece, nonostante una prima ordinanza che intimava la bonifica dell’impianto idrico della struttura, il Comune di Latina, dopo Ferragosto, aveva dovuto reiterare l’ordinanza per far sì che il legale rappresentante attuasse la bonifica dell’impianto idrico.
Nella struttura alberghiera di Latina Scalo, ha soggiornato, infatti, un paziente che è risultato affetto da legionellosi. Lo scorso 16 agosto, il Comune aveva acquisito la nota con cui la Asl di Latina aveva richiesto l’emissione, a tutela e salvaguardia della salute pubblica, di un provvedimento di natura ordinatoria finalizzato ad un nuovo intervento di bonifica/disinfezione immediata dell’impianto idrico della struttura ricettiva dell’Hotel Excelsior.
La Asl aveva comunicato la nota al Comune dopo gli esiti di attività di specifico campionamento eseguite da ARPA Lazio in relazione ad un caso di legionellosi occorso ad un paziente che ha soggiornato presso detta struttura ricettiva.
Considerato che la presenz … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web Latinatu.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti