Through A Glass Darkly ha effettuato un cross-posting di un post della Rising Tide Foundation
Cynthia Chung18 maggio · Attraverso uno specchio oscuro
Moneta digitale, green pass universale obbligatorio, codici QR, credito sociale alla cinese, città 15 minuti, riconoscimento facciale potenziati dalla super-energivora AI , tutti i loro strumenti di oppressione e di esproprio presuppongono una cosa: un enorme flusso di elettricità potente, continuo e costante nel Sistema. Orbene, loro stanno rendendo questo flusso precario e discontinuo, mentre ne consumano quantità astronomiche per far funzionare la “loro” Intelligenza Artificiale. Verrà il momento che essa mancherà. Di colpo e di sorpresa, come spiega inutilmente l’articolo qui sotto.
https://x.com/wideawake_media/status/1793962719172874322
Nigel Farage sul recente appello del capo non eletto dell’UE, Ursula von der Leyen, ai leader mondiali affinché introducano l’identità digitale, le CBDC e una società senza contanti, a livello globale, entro il 2030. “Se non stiamo attenti, ci dirigiamo verso un sistema di credito sociale in stile cinese, dove se non si accettano le opinioni del potere, si diventa una non-persona.”
L’ABC dell’energia per neo-primitivi:
FONDAZIONE DELLA MAREA CRESCENTE
18 MAGGIO
LEGGI NELL’APP
Di Cynthia Chung
Agli europei viene attualmente detto che la crisi energetica in cui stanno entrando, con i prezzi del gas naturale ora quattro volte più alti rispetto allo scorso anno, deriva da un inverno più lungo, dalla concorrenza con i paesi dell’Asia orientale per il gas e da problemi sul fronte dell’approvvigionamento con ritardi nella manutenzione e meno investimento. Questi prezzi del gas determinano a loro volta il prezzo sui mercati dell’elettricità, poiché 1/5 dell’elettricità europea proviene dal gas naturale.
Come possiamo stabilizzare questa crisi ed evitarla in futuro? Ci viene detto che la risposta è accelerare la transizione dai combustibili fossili alle energie rinnovabili e ai biocarburanti (spesso l’energia nucleare non è nemmeno menzionata come fonte di energia a zero emissioni di carbonio).
Ci viene detto che è l’eccessiva dipendenza degli europei dal gas naturale e dal carbone e la loro lenta transizione verso le energie rinnovabili e i biocarburanti ad essere al centro di questa crisi energetica.
Questo sentimento è stato dato credito dalla Commissione Europea a Bruxelles. Lo zar europeo per il clima Frans Timmermans ha dichiarato nel suo discorso di apertura al dibattito “Fit for 55” del 6 ottobre 2021:
“Voglio dire chiaramente che se avessimo avuto il Green Deal 5 anni fa, non saremmo in questa posizione. Allora avremmo molta più energia rinnovabile, i cui prezzi sono costantemente bassi, e non saremmo così dipendenti dai combustibili fossili provenienti dall’esterno dell’Unione Europea”.
Pertanto, l’UE ha preso in mano la situazione e ha proposto “Fit for 55” nel luglio 2021, un piano per ridurre le emissioni di gas serra del 55% entro il 2030. Nell’ambito di un processo legislativo accelerato, i piani potrebbero diventare legge nel 2022.
Tuttavia, la dichiarazione del signor Timmermans è accurata? E perché l’energia non rinnovabile diminuisce più velocemente di quanto aumenta l’energia rinnovabile? Il tutto nel mezzo di una crisi energetica e di una diminuzione della produzione alimentare a causa della carenza di fertilizzanti (che richiedono energia).
Secondo questo articolo di Bloomberg del gennaio 2021, nel 2020 il mondo ha investito importi senza precedenti in asset a basse emissioni di carbonio, la cifra record di 501,1 miliardi di dollari, battendo l’anno precedente del 9% nonostante questa sovrapposizione con la pandemia di COVID-19.
Il capo analista di BloombergNEF (BNEF) ha riferito : “ I nostri dati mostrano che il mondo ha raggiunto mezzo trilione di dollari all’anno in investimenti per decarbonizzare il sistema energetico. La produzione di energia pulita e il trasporto elettrico stanno registrando ingenti afflussi, ma è necessario vedere ulteriori aumenti della spesa man mano che i costi diminuiscono… Dobbiamo parla … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti