Le immagini si commentano da sole. Sono immagini che sanno di territorio dimenticato, di strada privata o meglio di nessuno. Intanto è una via di passaggio per tanti uomini, donne, bambini, anziani, nonché luogo in cui gli ammortizzatori delle nostre auto ogni giorno sfidano la prova d’urto. Lavoro assicurato per gommisti e meccanici…
Strada privata (o di nessuno) percorsa ogni giorno da corrieri, camioncini, mezzi per la raccolta differenziata, tecnici che intervengono sulla indispensabile “fibra”, che conta più della semplice strada. Qui manca l’asfalto, e ok. Ma ci sono anche le voragini e questo non è ok. C’è pure l’acqua, riserva idrica a cui gli abitanti di questo angolo di quartiere potrebbero attingere in caso di siccità (!). Ma si è rotto qualcosa? C’è una perdita? Qualcuno ha fatto delle segnalazioni? Qualcuno pensa di intervenire? Silenzio stampa.
Ma noi non staremo in silenzio. È inutile pensare alla connessione veloce se poi abbiamo un andamento lento (e disastroso) su via dell’Olmo.
A seguire un video della situazione della zona ad oggi.
0 commenti