Chi durante l’estate volesse lanciare lanterne o sparare fuochi d’artificio per festeggiare un evento dovrà fare i conti con l’ordinanza anti-incendi del Comune di Sermoneta.
Il divieto alle lanterne e ai fuochi d’artificio è infatti tra le misure a contrasto degli incendi boschivi nel periodo estivo contenute nell’ordinanza che il sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli ha firmato il 12 giugno scorso.
Il periodo allerta incendi a Sermoneta e in tutto il Lazio
Per contrastare le emergenze il Comune di Sermoneta ha approntato e aggiornato il Piano Comunale di Protezione Civile. Inoltre tanto i volontari della Protezione Civile che i Vigili del Fuoco sono costantemente all’erta e prestano instancabilmente la loro opera all’occorrenza. Ma questo non basta. Serve la collaborazione di tutta la cittadinanza per prevenire eventuali focolai o intervenire in tempo utile.
Per questo motivo il nuovamente eletto sindaco di Sermoneta Giuseppina Giovannoli ha emesso un’ordinanza con la quale prende atto della dichiarazione dello “Stato di grave pericolosità per gli incendi” nel periodo estivo.
… [continua a leggere ..]
Attenzione: questo é solo il trailer dell’articolo originale. L’articolo integrale è disponible sul sito dell’editore.
0 commenti