La Cina  accelera la de-dollarizzazione | maurizioblondet.it

da | 25/05/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

 
Xi svende tonnellate di  Buoni del  Tesoro USA
E’un decisivo,  strategico  cambiamento di attitudine geopolitica: per oltre vent’anni il Partito Cinese è stato ben lieto di essere il primo compratore al mondo  di titoli del debito US , di fatto finanziando così il mega-consumatore americano che comprava a man bassa le merci Made in Cina, e  trasferivca alla Cina le coompetenze tecniche che ne hanno fatto ilmega-esportatore mondiale di beni viua via più  tttecnicamente complessi…. E ancora nell’ultimo anno  il Partito ha esitato a prendere parte nel conflitto ucraino, sperando  con le sue reticenze di mantenere lo status quo commerciale con Washington,   essere parte del “globalismo” da cui ricavava grandi vantaggi.  Bisogna capire che  liberarsi dai Treasuries configura per la Cina e la sua economia centrata sull’export titanico, un danno. E anche un rischio per la tenuta del consenso interno, a perderee un così gigantesco cliente … Ebbene, Xi accetta   il danno e si schiera apertamente a fianco di Putin in un trattato  di alleanza di ferro.
https://x.com/Sprinterfactory/status/1794048638236143921

Scaricano il dollaro USA e acquistano enormi quantità di oro. La Cina si prepara a qualcosa di grosso…

 

 
 TYLER DURDEN

Dal 2010, la maggior parte dei pagamenti transfrontalieri cinesi , come quelli di molti paesi, sono stati regolati in dollari statunitensi (USD). Dal primo trimestre … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *