La cronaca dell’attacco all’Iran | maurizioblondet.it

da | 26/10/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Sabato mattina presto, ora locale, Israele ha attaccato l’Iran con quelli che sono stati definiti “attacchi precisi contro obiettivi militari iraniani “, settimane dopo che la Repubblica islamica aveva lanciato circa 180 missili balistici verso Israele il 1° ottobre. Sono state segnalate esplosioni nei pressi del quartier generale della Guardia rivoluzionaria iraniana.

In un raro annuncio, l’esercito israeliano ha affermato che i suoi attacchi sono in corso e che le sue “capacità offensive e difensive sono pienamente mobilitate”, mentre il WSJ riferisce che Israele ha dato un preavviso agli Stati Uniti.
“Eravamo consapevoli in anticipo”, ha affermato un funzionario statunitense.

Secondo resoconti non confermati , sono state udite diverse esplosioni a Teheran . Secondo il giornalista Reza Rashidpour, cinque grandi esplosioni sono state udite in città in circa 10 secondi, mentre i jet dell’aeronautica militare iraniana sono decollati nella parte occidentale del paese, riporta il NY Times .

Enormi esplosioni a Teheran! pic.twitter.com/sMQoPdB7JI
— Israel News Pulse (@israelnewspulse) 25 ottobre 2024
Secondo il Times : 

Gli abitanti di Teheran hanno riferito di aver udito numerose esplosioni nella capitale iraniana e nei dintorni , mentre i siti dei media statali iraniani hanno affermato che le esplosioni sono avvenute nei pressi o all’aeroporto internazionale Imam Khomeini.
Maryam Naraghi, una giornalista iraniana, ha detto di aver sentito grandi esplosioni nella parte oriental … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *