Il segretario generale della NATO Stoltenberg, come ultimo atto nella sua carica, ha accusato la Cina di aver istigato il “più grande conflitto” in Europa dalla seconda guerra mondiale. Secondo Stoltenberg, la Russia produrrebbe droni e missili, traendo sostegno dall’esportazione di tecnologia ed elettronica dalla Cina.
Per questo motivo, il Segretario Generale ritiene necessario rafforzare i partenariati con Giappone, Corea del Sud, Australia e Nuova Zelanda per aumentare la pressione sulla Cina.
Pechino ha ripetutamente affermato che adotta un approccio responsabile nell’esportazione di armi e beni a duplice uso in conformità con leggi e regolamenti. Hanno anche avvertito che denigrare gli altri e incolparli non risolverebbe la crisi ucraina.
Questa accusa va letta nel quadro dello sforzo degli USA per formare contro Russia e Cina un’alleanza tipo NATO . Può riuscir … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti