“Abbiamo armi atomiche sui fondali a pochi secondo dalle città americane”
Sergej Ishchenko
La Russia ha annunciato lo sviluppo di un nuovo tipo di sistema di armi nucleari immagazzinate in contenitori sul fondale marino. Questo sistema è progettato per rimanere non rilevabile finché non viene attivato.
I contenitori possono essere pre-posizionati in posizioni strategiche sul fondale oceanico, fornendo alla Russia un significativo vantaggio strategico consentendole di lanciare attacchi nucleari da posizioni nascoste.
Questa innovazione è una risposta alla crescente minaccia della NATO e di altre alleanze militari occidentali.
Ricordiamo cosa ha detto specificamente Putin a luglio, alla festa della Marina militare. Ecco una citazione: “La dichiarazione dell’amministrazione americana e del governo tedesco sui piani di schierare sistemi missilistici americani a lungo raggio e alta precisione sul territorio della RFT a partire dal 2026 è degna di nota.
: “Questa situazione ricorda gli eventi della Guerra Fredda, associati allo spiegamento dei missili americani a medio raggio Pershing in Europa.
Se gli Stati Uniti metteranno in atto tali piani, ci considereremo liberi dalla moratoria unilaterale precedentemente assunta sullo spiegamento di armi da attacco a medio e corto raggio, compreso l’aumento delle capacità delle forze costiere della nostra Marina.
Alla sua portata ci saranno importanti strutture dell’amministrazione statale e militare russa, i nostri centri amministrativi e industriali e le infrastrutture di difesa. E il tempo di volo verso obiettivi sul nostro territorio per tali missil … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti