Dati ufficiali
di
Felix Richter ,
Secondo i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), la prevalenza dell’autismo tra i bambini statunitensi è aumentata in modo significativo negli ultimi anni. Nel 2000 a 6,7 bambini su 1.000 veniva diagnosticato un disturbo dello spettro autistico (ASD), quel numero è salito a 27,6 su 1.000 bambini entro il 2020. Ciò significa che attualmente a 1 bambino su 36 negli Stati Uniti viene diagnosticato il disturbo dello spettro autistico, rispetto a 1 su 150. bambini 20 anni fa.
Le ragioni di questo aumento della prevalenza non sono completamente comprese e probabilmente complesse. Alcuni possibili fattori che sono stati proposti includono una migliore consapevolezza e screening per l’autismo, cambiamenti nei criteri diagnostici e fattori ambientali o genetici. Indipendentemente dalle ragioni, questo aumento del numero di bambini con autismo evidenzia l’importanza dell’identificazione precoce e dell’intervento per aiutare i bambini con ASD a raggiungere il loro pieno potenziale.
Negli ultimi anni sono stati compiuti importanti progressi nell’aumento della consapevolezza e dell’accettazione dell’autismo. Grazie a questi progressi, molte persone sono ora consapevoli che i disturbi dello spettro autistico rappresentano un gruppo di condizioni molto diversificato, che vanno ben oltre le rappresentazioni spesso stereotipate dell’autismo nei film e in televisione. Secondo l’Organizzazi … [continua a leggere ..]
Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.
0 commenti