La UE passa alla quarta nella censura ai social media nell’UE – Le nuove regole contro la “disinformazione” | maurizioblondet.it

da | 12/11/2024 | Controinformazione, Feeds | 0 commenti

Fonte: Natural News
L’Unione Europea sta per attuare nuove norme contro la cosiddetta disinformazione nell’ambito del Digital Services Act (DSA), che comporterà una maggiore censura dei contenuti sulle piattaforme dei social media.
Il Parlamento europeo ha approvato la legge DSA nel novembre 2022, che è entrata in vigore a pieno titolo nel febbraio 2024 con l’obiettivo dichiarato di creare “un ambiente online più sicuro e responsabile” in cui saranno protetti i “diritti fondamentali degli utenti”. (Correlato: Ursula von der Leyen spera che il Digital Services Act dell’UE affronti la preoccupazione principale del WEF: la verità che viene fuori .)
“Il DSA si applica a tutti i servizi digitali che collegano i consumatori a beni, servizi o contenuti”, si legge in una dichiarazione sul sito web della Commissione Europea, il massimo organo esecutivo dell’UE. “Crea nuovi obblighi completi per le piattaforme online per ridurre i danni e contrastare i rischi online, introduce forti protezioni per i diritti degli utenti online e pone le piattaforme digitali sotto un nuovo quadro unico di trasparenza e responsabilità”.
I critici sottolineano che quello che è nato come un “codice di condotta volontario” dell’UE in materia di “disinformazione” è ora destinato a trasformarsi in un codice di condotta obbligatorio non solo per le Big Tech e le loro piattaforme di social media, ma anche per le persone che utilizzano tali piattaforme.
Ad oggi, il codice “volontario” è stato firmato da 44 aziende tecnologiche e dovrebbe div … [continua a leggere ..]

Puoi continuare la lettura di tutta la notizia nel sito dell’autore
Articolo apparso sul sito web maurizioblondet.it. Questo é solo un trailer dell’articolo originale. Tutti i diritti dell’articolo sono riservati al produttore.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *