Ormai i lavori allo Scalo spuntano come funghi. Di questo bellissimo edificio nuovo di zecca in via dell’Alloro non ce n’eravamo proprio accorti. Forse perché siamo in una delle periferie di Latina Scalo, o meglio, in una delle zone che tra qualche anno possiamo già immaginare in via di espansione. Al momento, si ha come la sensazione che i lavori siano fermi… Il cartello del cantiere non dà alcuna indicazione, a parte recare il logo della ditta esecutrice. Deduciamo qualcosa in più dal famoso comunicato di LBC del 22 settembre (quello che titolava “Lavori in via dell’Olmo, LBC: «Risolviamo questione annosa») e da alcune ordinanze spulciate dall’Albo Pretorio comunale.
Si tratterebbe di un’opera di edilizia residenziale pubblica (ERP) per la realizzazione di 12 alloggi da destinare alle forze dell’ordine, che ha trovato luce grazie a un vecchio contratto di quartiere risalente al 2006. La ditta esecutrice dei lavori è la stessa di via dell’Olmo, anzi, i lavori di ampliamento stradale, che stanno creando non pochi disagi alla viabilità quotidiana, rientrano proprio nell’ambito dell’offerta migliorativa proposta dalla ditta aggiudicataria.
Dal comunicato di LBC leggiamo inoltre che il programma dei lavori riguarderà anche “il tratto di strada che va da via dell’Alloro a via delle Industrie (collegamento tra via Epitaffio e parcheggio della stazione)”.
Quindi, in progetto dovrebbe esserci anche la realizzazione di un tratto di strada che da via dell’Alloro dovrebbe portare direttamente a via delle Industrie, soluzione che potrebbe snellire di non poco il traffico da e verso la stazione. E ancora si legge: “a questi interventi si aggiungerà, una volta completata la fase di contrattualizzazione del progetto, anche la realizzazione di un centro polifunzionale in via dell’Alloro”. Con queste novità e con tanti buoni auspici, tenteremo di tenervi aggiornati sull’andamento dei lavori.
0 commenti